UNITI, PER FARE LA DIFFERENZA.

Da sempre, crediamo nel forte valore di Stellata, nel suo territorio, nel paese e nelle persone che lo vivono.
Operiamo nella realizzazione di progetti in grado di implementare l’ambiente architettonico e culturale, e sviluppiamo coesione tra le persone attraverso il nostro lavoro di volontariato.

Siamo un’organizzazione no-profit che nasce con lo scopo di creare progetti ed eventi a favore del territorio di Stellata.
Gestiamo il periodico Mercatino del Collezionismo, che da subito ha contato migliaia di visite ogni seconda domenica del mese, per tutto l’anno.
Abbiamo realizzato anche implementazioni strutturali, come l’area di parcheggio ed il campetto da basket dietro alla casa dell’Ariosto.
Ci occupiamo di progetti in favore della comunità e stiamo costruendo un nuovo portale web a favore di tutti: Vivere Stellata.

Progetto Giovani

Cerchiamo di coinvolgere i giovani il più possibile nei nostri progetti,
con l’obiettivo di lasciare loro un paese sempre vivo.

Volontariato

Più di 150 volontari stellatesi danno il proprio contributo
nel corso di ogni anno, dando un valore enorme alla comunità.

Progetto Storie

Brevi racconti di personaggi di Stellata
e le fotografie più belle in bianco e nero.

Un calendario con tutti i prossimi eventi a Stellata
ed una raccolta di tutte le attività del paese.

Territorio

Tutti i progetti realizzati a favore del territorio
ed i luoghi più belli da visitare.

IMPATTO SOCIALE

Ogni seconda domenica del mese più di 60 volontari sono attivi durante il Mercatino di Stellata, per tutto l'anno. Le nostre attività di volontariato aiutano a mantenere alta un'identità sociale ed hanno un forte impatto sulle persone.

Pensiero Positivo

L'attività di volontariato genera un'attitudine ed un pensiero positivi, poiché si sta lavorando non a favore di se stessi ma del prossimo e della propria comunità.

Identità Sociale

Lavorando tutti per la stessa causa, l'attività di volontariato crea indirettamente un'identità sociale importante, un sentimento di appartenenza al nostro amato territorio.

Progetto Giovani

Attraverso l'attività di volontariato offriamo un'importante occasione per i giovani di mettersi a favore della propria comunità, come strumento pedagogico e sociale di crescita personale.

Diventa volontario

Scopri come diventare volontario della nostra Associazione e partecipare alle attività Proloco di Stellata.